Google ha ottenuto alcuni brevetti che potrebbero svelare alcune gesture attraverso cui gli utenti potrebbero scattare fotografie attraverso la prossima versione dei Google Glass. La gesture è molto semplice e richiama il classico metodo di simulare una possibile inquadratura sfruttando i pollici e gli indici delle due mani, protesi davanti a voi per formare uno spazio rettangolare. Compiendo questo gesto con indosso i Google Glass consentirà di scattare una fotografia tradizionale in modalità paesaggio.
I brevetti di Google non si fermano qui: altri gesti corrispondono ad altre modalità di scatto. Avvicinando le due mani posizionate verso l’alto i Google Glass scatteranno invece un’immagine tipo ritratto; infine, se l’utente deciderà di realizzare un cerchio con la mano o con due dita, i Google Glass scatteranno un fotografia circolare.
Queste particolari gesture dovrebbero consentire agli utenti dei Google Glass di catturare immagini in maniera più semplice e rapida, senza dover toccare la montatura degli occhiali o senza dover utilizzare comandi vocali, anche se le movenze delle persone potrebbero apparire forse un po’ grottesche nell’utilizzo giornaliero. Non sappiamo se queste gesture saranno già integrate nella prossima versione commerciale dei Google Glass o se saranno implementate solo in un’eventuale generazione futura degli occhiali smart di Google.
I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno
Acquisti di fine anno: i nostri consigli
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.