Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Microsoft, l’app Skype per le smart TV non sarà più supportata

Microsoft, l’app Skype per le smart TV non sarà più supportata

Microsoft fa sapere che da giugno 2016 l’applicazione Skype per le TV non sarà più supportata. Il software continuerà a funzionare ma non saranno rilasciati aggiornamenti. Allo stesso modo non si potranno creare nuovi account direttamente dalle TV o sfruttare le funzionalità che consentono di resettare la password del proprio account, funzioni che sarà possibile sfruttare solo dal sito web skype.com.

La possibilità di continuare a usare l’applicazione Skype sulle TV dipenderà dai vari apparecchi. Alcuni produttori potrebbero eliminare l’applicazione con gli aggiornamenti firmware, altri potrebbero lasciarla disponibile di serie. Skype consiglia di mettersi in contatto con il produttore della propria TV per sapere se l’app installata di serie o scaricata continuerà a essere disponibile in futuro o no.

Gli sviluppatori spiegano che sin dal 2010 hanno lavorato con vari produttori di apparecchi televisivi per portare l’esperienza d’uso di Skype sulle TV ma negli ultimi anni è cambiata la modalità di fruizione del client e a quanro pare la maggiorparte degli utenti ormai preferisce l’app per smartphone, anche quando è in salotto davanti alla TV. Microsoft non lo dice ma probabilmente la stessa sorte toccherà alle videocamere compatibili con Skype da abbinare alle smart TV (dispositivi che si collegano al televisore e dispongono di tutto il necessario per effettuare chiamate e videochiamate Skype). Tra i vantaggi dell’applicazione Skype sulla TV, la possibilità di riunire tutta la famiglia davanti ad uno schermo grande, indipendentemente dal dispositivo sul quale è in uso Skype.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità