Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple al lavoro per migliorare mappe e servizi di localizzazione

Apple al lavoro per migliorare mappe e servizi di localizzazione

mappe CupertinoApple è al lavoro per “migliorare radicalmente come le persone interagiscono con le mappe e con i servizi basati sulla localizzazione”. L’obiettivo dichiarato direttamente da Apple è contenuto in due nuove ricerche di personale pubblicate sul sito ufficiale della Mela e scoperte da AppleInsider. Le due nuove figure verranno inserite nel team che si occupa delle Mappe per iOS: ai candidati  è richiesta comprovata esperienza nella programmazione a oggetti, esperienza a livello di applicazione e anche di interfaccia utente. Tra gli altri requisiti ricordiamo la conoscenza di Objective-C, C o C++, la SDK di iOS e la programmazione in Cocoa. Le due nuove posizioni e l’obiettivo dichiarato di Apple lasciano intuire nuovi interessanti sviluppi per quanto riguarda non solo l’app Mappe, mai aggiornata o migliorata fin dalla comparsa del primo iPhone, ma anche per possibili nuovi sviluppi nel campo social e delle localizzazione.

L’impegno di Cupertino nel settore mappe e localizzazione non è nuovo: ricordiamo che in passato Apple ha acquisito due piccole società specializzate in questo settore (Poly9 per la rappresentazione cartografica 3D e nel 2009 PlaceBase). Oltre a rinforzare il team di sviluppo, ricordiamo precedenti ricerche di personale, Apple segue direttamente con i propri server e database le funzioni di localizzazione per tutti i dispositivi iOS, una gestione interna avviata solo dopo un periodo iniziale in cui questi servizi erano gestiti da Google e Skyhook.

Secondo le voci di corridoio tutti questi segnali puntano nella stessa direzione: Cupertino ha in cantiere una nuova versione di Mappe ma anche nuovi servizi social, come per esempio la funzione Find My Friends, infine sembra emergere la volontà di staccarsi sempre più dai servizi per mappe e cartografia fino ad oggi erogati da Google.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità