Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Addio Bing: le ricerche di Siri e Spotlight ora passano da Google

Addio Bing: le ricerche di Siri e Spotlight ora passano da Google

I risultati delle ricerche di Siri e Spotlight arrivano da Google e non più da Bing. Questo cambiamento, che è stato annunciato oggi da Apple, riguarda tutti gli utenti macOS e iOS e sarà attivo entro la fine di questa giornata. Chi utilizza Siri e Spotlight da Mac, iPad e iPhone troverà così gli stessi risultati delle ricerche effettuate con Safari.

siri spotlight

Le ricerche di Safari su macOS e iOS da tempo passavano da Google, ma quelle effettuate tramite Siri e Spotlight erano state affidate a Bing e lo sono state per anni. La differenza ora riguarderà non il motore di ricerca, ma la possibilità di modificarlo: Safari consente agli utenti di scegliere tra Google, Yahoo, Bing e DuckDuckGo e invece Siri e Spotlight non danno questa possibilità. Bing continuerà ad essere impiegato da Apple per i risultati per quanto riguarda le immagini e i video.

“Passare a Google per la ricerca nel Web tramite Siri e Spotlight per MacOS e iOS permetterà di offrire una esperienza di ricerca coerente con la ricerca predefinita di Safari”, si legge in una comunicazione di Apple di questa mattina riportata da TechCrunch. La notizia arriva insieme con il lancio di MacOS High Sierra. Tutti gli articoli sul nuvoo  MacOS High Sierra pubblicati da MAcitynet si possono trovare qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità