Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Apple compra la software house italiana Redmatica

Apple compra la software house italiana Redmatica

Apple fa shopping in Italia e si porta a casa la piccola Redmatica, una società di Correggio (in provincia di Reggio Emilia) che sviluppa software per l’editing audio.

L’acquisizione dell’azienda, ipotizzata da Fanblog, e confermata dal bollettino dell’altro ieri dell’Agcm (l’agenzia garante per la concorrenza del mercato), rientra nel contesto dello shoping di piccole realtà che vanno ad integrare il patrimonio intellettuale di Apple e a migliorare i suoi prodotti in commercio. Nel caso specifico è prevedibile che i prodotti di Redmatica, in particolare Keymap Pro, AutoSampler, ProManager e GBSamplerManager, programmi compatibili con i sampler EXS24, Kontakt 3 e 4, Structure e Reason finiscano per diventare parte del pacchetto LogicPro e probabilmente anche Garageband.

Redmatica fattura fattura meno di 100.000 euro all’anno per 26.000 euro di reddito e rappresenta meno dell’1% del mercato mondiale dei Digital Audio Workstation (Apple detiene il 10/15% dello stesso mercato) e in quanto tale non rappresenta sicuramente nè un problema economico nè uno normativo in termini di acquisizione; non esistono problemi neppure dal punto di vista societario visto che il capitale dell’azienda emiliana è interamente controllata da una persona fisica. Secondo quanto si legge nel bollettino, il proprietario e socio unico e i suoi stretti parenti, si impegnano a non creare software concorrente per cinque annni dalla data dell’acquisizione.

La comunicazione all’Agcm è giunta il 17 aprile.

redmatica

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità