Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Dite addio al client FTP Transmit per iOS

Dite addio al client FTP Transmit per iOS

Brutte notizie per i fan di Transmit, il client FTP creato dagli apprezzati sviluppatori di Panic. La versione iOS sarà quanto prima abbandonata. Presentata nel 2014 e venduta a 10,99 euro, l’app è stata recentemente aggiornata per adattarsi meglio allo schermo di iPhone X. La versione 1.3.9 sarà l’ultima (nel momento in cui scriviamo ancora in vendita sull’App Store). L’app continuerà ovviamente a funzionare, almeno fino a quando futuri aggiornamenti di iOS non impediranno il corretto funzionamento.

Gli sviluppatori spiegano che i ricavi di quest’anno non sono sufficienti a coprire i costi di sviluppo e non vogliono continuare a sviluppare qualcosa sul quale non possono attivamente investire. Evidenziano che il problema non riguarda Transmit 5 for Mac, applicazione che a loro dire si vende piuttosto bene, e non riguarda neanche Coda e Prompt per iOS, altre app che sembrano ancora andare benissimo.

Transmit per iOS

Gli sviluppatori vogliono in qualche modo fare un gesto nei confronti di chi ha acquistato l’app negli ultimi 60 giorni. Non ci sarà un rimborso (a loro dire Apple non offre metodi per farlo) ma promettono che faranno “tutto il possibile” per scusarsi. Per ottenere qualcosa bisognerà mettersi in contatto con gli sviluppatori.

Il motivo per il quale Transmit per iOS viene interrotto è, come accennato, le basse entrate garantite dall’app. Lo scorso anno hanno guadagnato 35.000$, “una piccola frazione” rispetto al fatturato totale dell’azienda, una quantità non sufficiente a coprire i costi di sviluppo anche part-time. Apple non consente di presentare aggiornamenti a pagamento e c’è anche il problema che alcune delle funzionalità offerte da questa app per iOS, adesso sono gestite direttamente dall’app File integrata da Apple in iOS 11.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità