A quasi un anno di distanza dal debutto su App Store, Fractal Combat è stato aggiornato con tutta una serie di novità assai importanti, principalmente legate a evidenti migliorie estetiche. Lo sparatutto aereo sviluppato dall’etichetta indipendente Oyatsukai catapulta il giocatore in una serie di scenari generati di volta in volta e popolati da nemici da abbattere a bordo di futuristici caccia da battaglia. La versione 1.2 rappresenta un enorme salto qualitativo in termini grafici, con un raggio visivo molto più ampio, texture più dettagliate e nuovi effetti visivi. Andando ad alta quota, ad esempio, il cielo comincerà a diventare più scuro e le stelle e i pianeti inizieranno ad apparire, mentre in alcuni scenari è possibile notare la curvatura del pianeta all’orizzonte.
Attraverso un post sul proprio blog, Oyatsukai ha affermato che per limiti tecnici dell’hardware non è stato possibile aggiungere un vero e proprio effetto HDR, ma gli effetti di luce sono stati migliorati al punto da avere un risultato simile. Oltre a un cielo più affascinante e caccia decisamente più dettagliati, grossi passi avanti sono stati fatti per quanto riguarda lo scenario vero e proprio: l’acqua nei fiumi e nei laghi è molto più credibile, mentre la superficie del pianeta è frutto di un generatore di terreni molto più elaborato rispetto a quello originale. Il tutto riuscendo a mantenere le dimensioni del gioco sotto i 30MB di spazio.
Tuttavia le novità non si fermano solo al comparto estetico: la telecamera è più dinamica, mentre i nemici sono più aggressivi. Molto gradita è la possibilità di evitare i missili alle spalle effettuando un’improvvisa manovra evasiva. L’aggiornamento alla versione 1.2 è gratuito per tutti gli attuali possessori di Fractal Combat, mentre chi ancora non ha acquistato il gioco può trovarlo su App Store al costo di 79 centesimi.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











