Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Xiaomi pensa al debutto in borsa; IPO più alta dal 2014

Xiaomi pensa al debutto in borsa; IPO più alta dal 2014

Da tempo Xiaomi pensa di quotarsi al pubblico, e quando lo farà, nell’imminente futuro, potrebbe trattarsi dell’IPO più grande mai presentata, almeno dal 2014 ad oggi. La società, che molti conoscono solo per i suoi smartphone, vende in realtà di tutto: dalle asciugamani per bagni pubblici, alle bici elettriche. Da qualche settimana, peraltro, Xiaomi ha iniziato la sua espansione anche sul territorio italiano.

L’azienda cinese ha fatto parlate ultimamente di sé per terminali davvero importanti, come Xiaomi Mi Mix 2, oggi sostituito dal Mix 2S, ma non mancano numerose periferiche hi tech, come il Mi Drone 4K, ritenuto all’unanimità uno dei migliori nella sua fascia di prezzo. A riferire sulla possibile IPO Xiaomi è Bloomberg: l’offerta pubblica iniziale a Hong Kong potrebbe essere la più alta del mondo dal 2014.

Lo stesso rapporto indica che il colosso cinese  sta cercando di raccogliere almeno 10 miliardi di dollari con la sua IPO: si tratta di numeri che potrebbero essere tra i più alti del mondo, dal 2014, anno in cui presento la sua IPO il colosso di vendite online Alibaba. Xiaomi è riuscita in pochissimi anni a risalire la vetta dei colossi tecnologici. Ha iniziato nel 2010 con la vendita di smartphone e rapidamente è riuscita a farsi un nome, attualmente tra i più importanti del panorama tecnologico.

Negli anni la società ha continuato a vendere con margini di profitti relativamente bassi, così da proporre terminali e prodotti eccellenti, a prezzi davvero contenuti. Basti pensare al mercato delle smartband, tra le più economiche, ma comunque in grado di offrire caratteristiche tecniche paragonabili a quelle dei competitor più blasonati.

Da tempo, inoltre, Xiaomi ha ampliato a dismisura il ventaglio di prodotti venduti: dagli smartphone ai tablet, dalle smartband alle bici elettriche, dai droni alle periferiche per la domotica, dalle luci smart alle action cam.

Ovviamente, la fetta più grande di guadagni per Xiaomi proviene ancora dalla Cina, anche se il colosso ha iniziato un’espansione globale, anche in mercati Europei, in ultimo in Spagna e in Italia. Già su Amazon sono tanti i prodotti Xiaomi in vendita, con garanzia e assistenza direttamente dall’Italia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità