Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Riunione Cook e Trump, il Ceo critica i dazi sulla Cina e lo stop alla tutela dei Dreamers

Riunione Cook e Trump, il Ceo critica i dazi sulla Cina e lo stop alla tutela dei Dreamers

Tim Cook e Donald Trump si sono incontrati per una riunione privata il 25 aprile scorso: durante il colloquio il Ceo di Apple ha espresso a Trump apprezzamenti per la riforma fiscale, ma anche critiche per quanto riguarda i nuovi dazi di importazione imposti alla Cina, oltre che per la fine delle protezioni per gli immigrati minorenni.

I dettagli del colloquio tra Cook e Trump sono stati svelati da Tim Cook in persona, durante una intervista televisiva realizzata con Bloomberg che sarà trasmessa a giugno. In un articolo la testata finanziaria offre una anteprima degli argomenti trattati e delle dichiarazioni rilasciate dal Ceo di Cupertino.

Nell’incontro tra Cook e Trump, l’amministratore delegato di Apple ha dichiarato che le politiche commerciali precedenti avevano i loro svantaggi, ma anche che il nuovo dazio del 25% sui numerosi beni importati dalla Cina non sono «L’approccio giusto» nello scenario attuale:

cook e trump, foto Il CEO di Apple Tim Cook - [foto: ioulex]
Il CEO di Apple Tim Cook – [foto: ioulex]
«”È vero, indubbiamente vero, che non tutti sono stati avvantaggiati da questo – in entrambi i paesi – e dobbiamo lavorare su questo» ha dichiarato Cook. «Ma ritengo che le tariffe non siano l’approccio giusto». Il Ceo dichiara di aver mostrato dati ed esempi a Trump per dimostrare le ragioni del suo punto di vista sulla questione.

Cook e Trump hanno anche discusso della fine del DACA, Deferred Action for Childhood Arrivals voluto dall’amministrazione Trump. L’insieme di tutele per proteggere i minori immigrati negli USA è fortemente sostenuto da numerosi cittadini USA e anche dalle multinazionali, soprattutto quelle tecnologiche come Apple, in cui numerosi dipendenti sono figli di immigrati o essi stessi minori immigrati un tempo tutelati dal DACA ora cancellato dall’amministrazione Trump.

cook e trump, riunione cook e trumpApple e altri big avevano firmato una lettera aperta nei giorni della cancellazione: a gennaio la sentenza di un giudice di San Francisco ne ha bloccato la cancellazione. Negli scorsi mesi Tim Cook è intervenuto più volte sull’argomento, sempre a sostegno della tutela dei cosiddetti Dreamer, ora secondo il Ceo «Siamo solo a una sentenza di distanza da una catastrofe».

Nell’intervista Tim Cook ha anche rilasciato dichiarazioni su Apple Music, che ora ha raggiunto 50 milioni di abbonati tra quelli a pagamento e quelli che stanno provando il periodo gratuito di 3 mesi. Questo significa che il servizio di musica in streaming di Apple ha guadagnato altri 2 milioni di utenti: erano 40 milioni in aprile a cui si aggiungevano 8 milioni in prova gratis. L’intervista di Bloomberg a Tim Cook sarà trasmessa a giugno

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli