Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Top Apps iPhone » Ufficiale: nessuna richiesta per portare Opera su iPhone

Ufficiale: nessuna richiesta per portare Opera su iPhone

Opera non ha presentato alcuna richiesta per distribuire Opera Mini su App Store. Quanto anticipato nel corso del week end da Daring Fireball che citava fonti anonime, diventa ufficiale per bocca di Tor Odland, Director of Corporate Communications dello sviluppatore norvegese.

In una breve intervista rilasciata a PC World, Odland conferma che la sua società  “non ha ancora sottoposto Opera Mini ad App Store”. La presa di posizione sembra apparentemente contraddire quanto Jon Stephenson von Tetzchner, amministratore delegato di Opera, aveva detto al New York Times, sul cui sito erano apparse affermazioni di segno contrario, affermazione che avevano suscitato una ripresa delle critiche ad Apple, accusata di selezionare in maniera discriminatoria i programmi per iPhone, basandosi sulla necessità  di non avere concorrenza per le applicazioni prodotte dai suoi ingegneri.

In realtà  da quanto si intuisce dal turbine di dichiarazioni non è affatto detto che Odland e von Tetzchner siano in opposizione sull’argomneto. Il Ceo potrebbe semplicemente avere anticipato in maniera indiretta alcune discussioni in corso con Apple. Opera infatti, come dice lo stesso portavoce della società , ha creato una versione (in beta) del navigatore per iPhone e su questa base potrebbe anche essere stato fatto, con esito negativo, un sondaggio informale per capire se sarebbe stato accettabile per includerla nei programmi di App Store. A quel punto Apple potrebbe avere pronunciato, altrettanto, informalmente il suo “no”; di qui le dichiarazioni di von Tetzchner al NY Times.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli