Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Top Apps iPhone » Ufficiale: nessuna richiesta per portare Opera su iPhone

Ufficiale: nessuna richiesta per portare Opera su iPhone

Opera non ha presentato alcuna richiesta per distribuire Opera Mini su App Store. Quanto anticipato nel corso del week end da Daring Fireball che citava fonti anonime, diventa ufficiale per bocca di Tor Odland, Director of Corporate Communications dello sviluppatore norvegese.

In una breve intervista rilasciata a PC World, Odland conferma che la sua società  “non ha ancora sottoposto Opera Mini ad App Store”. La presa di posizione sembra apparentemente contraddire quanto Jon Stephenson von Tetzchner, amministratore delegato di Opera, aveva detto al New York Times, sul cui sito erano apparse affermazioni di segno contrario, affermazione che avevano suscitato una ripresa delle critiche ad Apple, accusata di selezionare in maniera discriminatoria i programmi per iPhone, basandosi sulla necessità  di non avere concorrenza per le applicazioni prodotte dai suoi ingegneri.

In realtà  da quanto si intuisce dal turbine di dichiarazioni non è affatto detto che Odland e von Tetzchner siano in opposizione sull’argomneto. Il Ceo potrebbe semplicemente avere anticipato in maniera indiretta alcune discussioni in corso con Apple. Opera infatti, come dice lo stesso portavoce della società , ha creato una versione (in beta) del navigatore per iPhone e su questa base potrebbe anche essere stato fatto, con esito negativo, un sondaggio informale per capire se sarebbe stato accettabile per includerla nei programmi di App Store. A quel punto Apple potrebbe avere pronunciato, altrettanto, informalmente il suo “no”; di qui le dichiarazioni di von Tetzchner al NY Times.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità