Riassumiamo: per la gamma iPhone 12 di quest’anno sono attesi quattro terminali, tutti 5G con schermi OLED; ora secondo un nuovo report si apprende che gli smartphone Apple di prossima generazione offriranno un Face ID aggiornato.
Anche se alcuni hanno addirittura indicato la rimozione completa del riconoscimento del volto, e quindi del notch, per un frontale tutto schermo e lettore impronte Touch ID nel display, le anticipazioni più affidabili puntano al mantenimento della tecnologia attuale, nella migliore delle ipotesi aggiornata o migliorata.

Non è dato sapere però se il Face ID aggiornato consisterà in altri miglioramenti di questo tipo o se invece si tratta di una riduzione degli ingombri delle componenti che permetterebbe di realizzare un notch, un intaglio più sottile nella parte superiore dello schermo.
Le altre previsioni del nuovo report sono in linea con quando già emerso finora sugli iPhone 5G 2020 che abbiamo riassunto in questo articolo di macitynet. Vale a dire nei modelli top fotocamera 3D sul retro per il rilevamento di distanza e profondità, con miglioramenti nelle funzioni fotografiche, nei ritratti oltre che nella realtà aumentata. Aumento della memoria RAM, sempre nei modelli top, dai 4GB attuali degli iPhone 11 Pro ai 6GB previsti per iPhone 12 Pro.

A partire dai rispettivi link trovate ttto quello che c’è da sapere sugli iPhone 11 e iPhone 11 Pro attuali. Oltre ai quattro nuovi iPhone 12 5G top di gamma in autunno, per quest’anno è atteso il rilascio di un nuovo iPhone 9 o iPhone SE 2 economico entro la primavera.











