Il coronavirus ha obbligato a modificare lo stile di vita di tutti, anche dei dipendenti Apple che a fine mese potranno sciogliere i propri dubbi su questo tema parlandone direttamente con l’amministratore delegato in persona: Tim Cook parlerà di questo argomento a tutti i dipendenti Apple in una speciale riunione virtuale.
Secondo quanto riporta Bloomberg, Apple avrebbe infatti inviato una nota ai propri dipendenti per informarli del fatto che Tim Cook a fine mese sarà disponibile a rispondere a qualsiasi domanda inerente a questa nuova situazione, attraverso una riunione virtuale che sembra coinvolegrà tutti i dipendenti della multinazionale di Cupertino. Non solo: l’amministratore delegato di Apple ha incoraggiato i lavoratori nel condividere le proprie esperienze di lavoro e di come è cambiata la quotidianità in questo delicato momento che stiamo vivendo.

Uno dei temi più caldi riguardano la nuova gestione del telelavoro, specialmente in considerazione del fatto che gli Apple Store negli Stati Uniti resteranno chiusi almeno fino agli inizi del mese di maggio e, fino a quel momento, sarà comunque possibile lavorare direttamente da casa.
L’ordinanza attualmente vigente nel continente impedisce infatti l’apertura di tutte le attività non essenziali e suggerisce, nei limiti del possibile, di limitare le uscite di lavoro spostandolo, per quel che si può, all’interno delle proprie abitazioni attraverso gli strumenti tecnologici che si hanno a disposizione.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple e Tim Cook sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutti gli articoli di macitynet che parlano della pandemia coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina.











