Mentre la gamma iPhone 11 rappresenta circa il 65% delle vendite complessive di smartphone Apple in USA nel trimestre che si conclude a giugno, nello stesso periodo iPhone SE 2020 registra un grande successo (qui la recensione di macitynet) perché da solo vale il 19% delle vendite iPhone statunitensi, trainando il fatturato di Apple e anche accelerando l’aggiornamento dei terminali da parte degli utenti. Tutto questo anche se il terminale Apple dal prezzo più abbordabile ora a listino è stato introdotto solo alla fine di aprile, quindi con disponibilità non estesa all’intero trimestre di giugno preso in esame.
Secondo l’ultimo report di Consumer Intelligence Research Partners, siglato CIRP, iPhone SE è un successo perché raggiunge i tre obiettivi fissati da Apple: trainare le vendite, accelerare l’upgrade degli utenti che possiedono terminali datati, tutto questo senza danneggiare troppo le vendite dei modelli di punta, più costosi e più remunerativi per Cupertino.

L’introduzione di iPhone SE 2020 è un successo perché non solo ha semplificato la gamma, ma è proposto a un prezzo sensibilmente inferiore rispetto a iPhone XR ancora reperibile tramite rivenditori a prezzi scontati, ma dotato di specifiche inferiori. Ricordiamo che in USA iPhone SE 2020 parte da 399 dollari, un prezzo accattivante che ha convinto ad effettuare l’upgrade anche gli utenti dotati di iPhone datati, meno interessati all’acquisto dei terminali Apple di punta.

Per chi è interessato agli iPhone trovate tutto quello che c’è da sapere su iPhone 11, iPhone 11 Pro e 11 Pro Max ai rispettivi collegamenti, mentre per tutti gli articoli che parlano di iPhone rimandiamo a questa sezione di maciytnet. Tutto quello che c’è da sapere su iPhone SE 2020 è riassunto in questo articolo.











