Solitamente arrivano un mese dopo rispetto agli USA ed Europa, ma quest’anno Apple ha un valido motivo per rendere disponibili gli iPhone 12 con tempistiche più brevi in Corea del Sud. Non solo e non tanto per competere meglio con Samsung, che da anni domina incontrastato il settore smartphone del Paese con una quota di mercato del 67%, rispetto a Cupertino che invece si ferma a solamente al 19%.
Ma visto che Cupertino si appresta a introdurre i suoi primi terminali 5G e che qui i piani per la connettività cellulare 5G sono proposti fin da aprile del 2019, Apple quest’anno potrebbe anticipare i tempi per gli iPhone 12 in Corea del Sud. Qui gli utenti che già usano la connettività di prossima generazione sono già 8 milioni, un importante bacino di potenziali acquirenti per i prossimi terminali marchiati Apple.

Così mentre per il resto del mondo quest’anno gli iPhone arrivano più tardi del solito, gli operatori in Corea del Sud si stanno già preparando per un arrivo anticipato degli iPhone 12, indicati tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, stando a quanto segnala The Korea Herald. Sembra così che Cupertino potrebbe includere il Paese nel primo o secondo slot di lancio.

Tutto quello che c’è da sapere sugli iPhone 12 è in questo approfondimento di macitynet, invece per tutte le notizie che parlano di Android si parte da qui.
Tutti gli articoli dedicati a iPhone, iPad, Mac e allo smarwatch Apple sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere su iOS 14, iPadOS 14, macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macitynet ai rispettivi collegamenti.











