Apple ha inaugurato anche in Italia il Volume Purchase Program: si tratta di un App Store dedicato alle imprese in cui è possibile effettuare acquisti in volume, per 20 o più app ed ebook per transazione. Fino a oggi il servizio era disponibile solo negli Stati Uniti: nelle scorse ore Apple ha esteso il Volume Purchase Program in Italia e in altri 8 paesi: Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Nuova Zelanda, Regno Unito e Spagna.
Per gli sviluppatori il Volume Purchase Program permette di proporre sconti per l’acquisto di app in volumi, inoltre programmatori e software house possono proporre e distribuire app create ad hoc o personalizzate per ogni singolo acquirente. Per quanto riguarda invece le imprese e le istituzioni, con l’acquisto in volumi è possibile ottenere in una sola transazione 20 e più copie della stessa app (o ebook) che poi può essere distribuita ai dipendenti utilizzando i codici forniti da Apple. In alternativa per la distribuzione e l’installazione sui dispositivi iOS di aziende e istituzioni è possibile utilizzare un software di deployment aziendale, solitamente indicato con MDM, sigla di Mobile Device Management Software.
Per ulteriori informazioni sul Volume Purchase Program in Italia è possibile consultare qui e anche questa pagina del sito Apple.


![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)










