Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple vuole resuscitare MacDraw?

Apple vuole resuscitare MacDraw?

Il sito Patently Apple si chiede se a Cupertino abbiano per caso intenzione di risuscitare il vecchio MacDraw. Brevetti pubblicati a gennaio e febbraio del 2010 (e scovati evidentemente solo ora) sembrano far esplicito riferimento al supporto del Magic Mouse per un programma di grafica/disegno. MacDraw era uno dei software forniti di serie con i vecchi Mac 512K (commercializzati nel 1984), utilizzabile per creare disegni tecnici, diagrammi e piantine, utilizzabile in congiunzione al word processor MacWrite.

 In un documento depositato e reso pubblico solo in questi giorni dall’US Patent and Trademark Office, Apple chiede una modifica alla registrazione 4101317 effettuata congiuntamente alle richieste d’integrazione di cui sopra; nella lettera al funzionario, Apple indica la necessità di correggere un errore per colpa del quale il registrant è identificato erroneamente come “Dekorra Optics”.  Non è chiaro se Cupertino ha richiesto la modifica semplicemente per motivi storici o se l’ha fatto in previsione dell’arrivo di una nuova applicazione.

MacDraw fu rilasciato in una versione rinnovata nel 1988 da Claris (sussidiaria di Cupertino nota per FileMaker e sulle cui vestigia nacque più tardi la società omonima di proprietà Apple). Nel 1991 arrivò MacDraw Pro, seguito nel 1993 da ClarisDraw.

 

MacDraw

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli