Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple riduce a soli 99$ il costo per sviluppare applicazioni Mac

Apple riduce a soli 99$ il costo per sviluppare applicazioni Mac

Diventare sviluppatore Apple costa ora solo 99$. L’interessante novità  che equipara il costo della licenza per creare programmi Mac a quella per programmi per iPhone, iPod touch e iPad è di questa notte, apparsa sul sito degli sviluppatori Apple dopo uno stop dello stesso sito durata alcune ore. 99 dollari, circa 73 euro, è una cifra eccezionalmente bassa rispetto al costo precedente che partiva da 499 e arrivava a 3499 dollari.

La ragione per cui Apple ha tagliato il costo dell’iscrizione al programma non è stata ufficializzata. Oggi se ne potrebbe, probabilmente, sapere qualche cosa di più. Ma quello che si può legittimamente pensare è che Cupertino abbia fatto una mossa sulla scia dell’enorme successo che ha avuto il programma per iPhone che ha lo stesso costo e anche per questo, oltre che per il trionfo dell’hardware cui è dedicato, ha riscosso un enorme successo.

Secondo quanto riferiscono alcuni siti e sviluppatori americani, il programma perde i vantaggi che aveva in riduzione di sconti sui Mac (era in precedenza possibile acquistare macchine periodicamente a costo ridotto), ma mantiene tutto il supporto e i principali strumenti che aveva in precedenza.

Per acquistare il programma di sviluppo per Mac e iPhone è possibile partire da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli