Una novità introdotta con le ultime versioni di iPhoto è la possibilità di poter aprire le librerie direttamente dal Finder, con un doppio clic. Il sistema è ottimo per archiviare manualmente le librerie su dischi rigidi esterni o secondari: una volta individuata la libreria che ci interessa (per default le librerie si trovano dentro la cartella Immagini della cartella Inizio dell’utente), è sufficiente fare doppio clic per far caricare da iPhoto la libreria selezionata. Il sistema funziona solo su dischi che supportano la lettura/scritta: purtroppo iPhoto rifiuta di aprire le librerie salvate su volumi in sola lettura come un CD-R o un DVD-R.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.