Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Cybersquatting sul Mac App Store, nomi applicazioni registrati fraudolentamente

Cybersquatting sul Mac App Store, nomi applicazioni registrati fraudolentamente

Il Mac App Store ha solo da poche ore aperto le porte agli sviluppatori, ma già c’è chi ne ha approfittato per registrare nomi (non suoi) di applicazioni già esistenti per Mac OS X o iOS. Se in alcuni casi si potrebbe giustificare la pratica con il fatto che le applicazioni pensate lo store potrebbero essere differenti da quelle già esistenti per iOS, in altri casi è in atto una vera e propria pratica fraudolenta con il solo scopo di lucrare sulla notorietà di alcune applicazioni

Tra i nomi “bloccati” troviamo ad esempio Fluid, Concentrate, RapidWeaver, LittleSnapper, Bowtie e tutti i titoli della software house Creaceed (la casa che produce Hydra, Prizmo, Morph Age e altre interessanti applicazioni).

Un problema simile è accaduto lo scorso anno sull’App Store e Apple ha dovuto modificare le disposizioni disciplinando la presenza di software “fantasma”: dopo la registrazione di un nome si hanno 90 giorni di tempo per presentare un’applicazione concedendo solo altri 30 giorni aggiuntivi in caso di necessità; trascorso tale tempo la registrazione del nome sarà annullata e il nome torna a essere utilizzabile da altri. Probabilmente Apple attua una politica simile anche sul nuovo Mac App Store, il problema per gli sviluppatori più piccoli è la mancanza di visibilità che avrebbero potuto ottenere sin dal primo giorno del lancio dello store.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli