Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Hit-List, l’arte dell’efficienza in un software

Hit-List, l’arte dell’efficienza in un software

C’è tutto un mondo per quanto riguarda il modo di organizzare le informazioni e le attività . Un mondo inesplorato da molti, che altri invece trovano descritto da sistemi più o meno complessi di gestione dei dati e delle informazioni. Il cuore del ragionamento è però sempre lo stesso, comunque: il software è solo il punto di arrivo, ci vuole un metodi prima.

Hit List, software ancora in beta prodotto da una piccola software house americana, Potion Factory, e dal costo “importante” (verrà  49,95 dollari, a regime) si candida ad avere un ruolo molto importante, perlomeno tra i cultori di David Allen e del suo Getting Things Done (GTD), il metodo che in realtà  non necessita di nessun software per dare il meglio della vita organizzata.

Semplice, coerente e al tempo stesso potente, Hit List ha una grafica molto piacevole e, a un primo utilizzo di test, anche una discreta potenza nella capacità  di organizzare, taggare e ricercare i vari eventi. L’unico modo per dare un giudizio su questo tipo di software, che poi sono molto soggettivi perché le applicazioni del metodo variano da persona a persona, è quello di utilizzarli a lungo tempo. Processo rischioso, dato che si abbandona una strada consolidata nel fare le cose e se ne sposa una piena di incognite.

Però, non è possibile “provarli” continuando a seguire un altro metodo o magari a utilizzare un altro software: come per il mare, solo bagnandosi e nuotandoci dentro si capisce come funziona. Quindi, il consiglio è di provare solo se non si è soddisfatti al 100% di quel che si usa. E se non si utilizza niente, prima è meglio leggersi il libro di Allen, che è stato tradotto anche in italiano come Detto fatto, l’arte dell’efficienza (Sperling & Kupfer, 270 pagine, 2006, 16,50 euro); ed è in vendita su Bol [sponsor]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli