Adobe Premiere Rush mette a disposizione le stesse sofisticate tecnologie per il montaggio audio e video degli strumenti professionali Adobe Premiere Pro e Audition in versione mobile e più facili da usare. Nel 2018 Premiere Rush è stato rilasciato per Mac, iOS e Windows, nelle scorse ore la multinazionale con sede a San Jose ha rilasciato Premiere Rush anche per Android.
Gli utenti del robottino verde possono ora acquisire, modificare e condividere video sui loro canali social molto più facilmente e più velocemente. Inoltre, sono stati introdotti nuovi modelli di Motion Graphics che vanno ad arricchire i contenuti già presenti su Adobe Stock con l’obiettivo di realizzare video sempre più personalizzati e creativi.
Premiere Rush Integra modalità di editing video intuitive, correzioni del colore semplificate, una ripulitura dell’audio basata sull’Intelligenza Artificiale AI, modelli di Motion Graphics personalizzabili e consente la pubblicazione in un’unica soluzione, semplice da utilizzare, che funziona senza soluzione di continuità su desktop e su dispositivi mobili.

Per poter utilizzare Adobe Premiere Rush su Android occorre un dispositivo che funziona con Android 9.0 o più recente. Tra i terminali consigliati indicati dallo sviluppatore Galaxy S10 e S10+, S9 e S9+, Note9, Note8 e S10e, Google Pixel 3, 3XL, 2 e 2XL, OnePlus 6T. In generale è consigliabile usare un dispositivo piuttosto recente e potente.
Adobe Premiere Rush può essere scaricato e provato gratis ma permette all’utente di esportare fino a un massimo di 3 progetti. Per l’accesso completo costa 9,99 dollari al mese oppure è incluso nell’abbonamento Adobe Creative Cloud.











