Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple non interessata a ottimizzare iTunes per Windows 8

Apple non interessata a ottimizzare iTunes per Windows 8

iTunes ottimizzato per Windows 8 touch? No, grazie. A rispondere in questo modo non è Microsoft e a presentare la cortese richiesta non è Apple, come sarebbe stato in passato. Ma al contrario sarebbe Redmond a desiderare una versione specifica per il suo sistema operativo del negozio multimediale ed Apple ad avere declinato l’invito. A renderlo noto  è il direttore finanziario della società di Redmond alla CNN.

Il software di Apple è già disponibile in versione per Windows 8 ma non è ottimizzato per i touchscreen; è utilizzabile con mouse e tastiera ma manca una versione adatta alla Modern UI, l’interfaccia in precedenza nota come “Metro”, rendendo difficile l’uso del programma per gli utenti di tablet. Gli utenti di Windows RT, inoltre, sono totalmente tagliati fuori, poiché non esiste una versione di iTunes utilizzabile su tablet con processori ARM.

Apple in passato ha eseguito il porting di varie applicazioni Mac per Windows; il segmento tablet con il sistema operativo di Redmond è invece completamente ignorato dalla casa della Mela. A ottobre dello scorso anno, Microsoft aveva dichiarato che nel giro di quattro mesi sarebbero state 100.000 le applicazioni per Windows 8. Sei mesi dopo il lancio del nuovo sistema, le applicazioni specifiche sono poco più della metà di quanto previsto. L’obiettivo promesso da Redmond sembra ancora lontano.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli