Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple tira sul prezzo degli OLED Samsung per iPhone

Apple tira sul prezzo degli OLED Samsung per iPhone

Apple vuole ridurre il costo dei pannelli OLED per iPhone X prodotti da Samsung. Secondo il DigiTimes l’azienda di Cupertino attualmente spenderebbe 110 dollari a pezzo mentre l’idea è quella di ridurre il costo del 9.1% e pagare così 100 dollari a pannello.

Le due società starebbero attualmente negoziando la riduzione di prezzo che, se dovesse andare in porto, permetterebbe ad Apple di introdurre LG come secondo fornitore dei pannelli OLED, incrementando così la concorrenza tra i due fornitori. Secondo le voci, entro la fine dell’anno Cupertino dovrebbe acquistare intorno ai 100 milioni di pannelli OLED da Samsung da impiegare nell’iPhone X attualmente in commercio e nei due nuovi modelli OLED iPhone 2018 in arrivo in autunno.

ridurre il costo dei display di iPhone X, iphone x bianco e nero fronte retro

Non è ancora dato sapere cosa succederà nel caso in cui Apple riuscisse a spuntare un prezzo migliore per gli OLED Samsung. Per alcuni mantenendo gli elevati prezzi attuali, la mossa porterà così minori per Cupertino e margini di profitto più elevati. Secondo altri invece Apple potrebbe riversare parte del risparmio sui consumatori, rivedendo al ribasso i prezzi dei nuovi terminali OLED in arrivo tra settembre e ottobre. Secondo l’analista di RBC Capital Amit Daryanani, il prossimo iPhone X potrebbe addirittura essere venduto a partire da 899 dollari, cioè 100 dollari meno dell’attuale modello in vendita che in USA parte da 999 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli