Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Backdoor nei router D-Link

Backdoor nei router D-Link

C’è una backdoor nei router D-Link. La scoperta arriva da un  utente che ha dimostrato com’è possibile accedere all’interfaccia di amministrazione senza digitare nome utente e password.

A questo indirizzo è presente la spiegazione dettagliata ma l’utilizzo della backdoor è banale: basta cambiare lo user agent del browser (il nome con il quale il browser si “presenta” sul web) in “xmlset_roodkcableoj28840ybtide” per consentire l’accesso. Cambiare lo user agent è un’operazione molto semplice: in Safari basta ad esempio abilitare il menu sviluppatori (spuntando l’opzione relativa nella sezione “Avanzate” delle Preferenze) e scegliere dal menu “Sviluppo” la voce “User Agent”.

Non è chiaro se la vulnerabilità è frutto di una dimenticanza degli sviluppatori o è una “funzione” prevista di proposito. I router D-Link sui quali è presente il problema, sono: DIR-100, DIR-615, DI-524, DI-524UP, DI-604S, DI-604UPì, DI-604+, TM-G5240. Stesso identico problema sui router Planex RL-04UR e BRL-04CW.

Back door nei router D-Link

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli