Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Bose ha comprato McIntosh e Sonus faber, sconvolgimento nel mondo hi-fi

Bose ha comprato McIntosh e Sonus faber, sconvolgimento nel mondo hi-fi

Bose ha comprato McIntosh, marchio dell’azienda statunitense produttrice di prodotti HiFi top di gamma, una mossa indicata come il segnale di una “rilevante” espansione della lineup e la volontà di esplorare “nuove opportunità nel settore automotive”.

L’acquisizione comprende anche Sonus Faber, produttore italiano di diffusori di alta qualità che si è fatto notare per diffusori prodotti artigianalmente a Vicenza, opere d’arte uniche, concepite per immergere l’ascoltatore nella profonda dinamica del suono.

Nel comunicato stampa di Bose, l’azienda riferisce che queste acquisizioni permetteranno di infondere sue ricerche e tecnologie in ambito hi-fi ad alte prestazioni e negli ambienti di lusso, offrendo ai consumatori una diversificazione di prodotti ed esperienze per ogni esigenza di ascolto.

Bose ha comprato McIntosh e Sonus Faber, sconvolgimento nel mondo hi-fi - macitynet.it
Diffusori Sonous faber

“Le forze combinate di Bose e McIntosh Group apriranno inoltre nuove opportunità nel settore automotive”, scrive ancora Bose, spiegando che i marchi lavoreranno insieme ampliando le rispettive aree di ricerca, continuando a progettare “autentiche esperienze a bordo” che ridefiniscono l’acustica nel settore automotive.

I termini e il prezzo dell’accordo non sono noti ma l’acquisizione arriva in un ambiente nel quale la concorrenza è più viva che mai. Stando a quanto riferisce CNBC l’acquisizione di McIntosh Group (McIntosh e Sonus Faber) potrebbe aiutare la società del Massachusetts a crescere nel settore automotive, mercato rappresenta circa un terzo dell’attività complessiva dell’azienda. Sonus Faber produce, tra le altre cose, altoparlanti per le auto Lamborghini e McIntosh sistemi audio per alcuni veicoli di Jeep; setup audio di Bose sono già disponibili per varie vetture di Chevy, Honda, Nissan, Cadillac e molti altre.

A breve termine cambierà poco, gli effetti (positivi o negativi) di questo sconvolgimento nel mercato hi-fi (con mondi distanti, anche dal punto di vista progettuale) si vedranno tra qualche anno. Di sicuro c’è che l’acquisto di McIntosh Group offrirà a Bose l’accesso al mercato dell’audio di lusso.

Una curiosità: proprietario di maggioranza di Bose Corporation è il Massachusetts Institute of Technology, che riceve dividendi in contanti attraverso le azioni donate dal fondatore nel 2011 senza diritto di voto.

Tutte le notizie che parlano di Mercato e Finanza sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli