Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Bug in iOS 9.3.1, Siri fornisce accesso alle immagini su iPhone senza chiedere la password

Bug in iOS 9.3.1, Siri fornisce accesso alle immagini su iPhone senza chiedere la password

Un bug in iOS 9.3.1 sembra essere in grado di dare accesso alle foto su un telefono bloccato senza usare la password. La falla, che pare reale, è stata citata da The Verge ed è dimostrata su YouTube dall’utente Videosdebarraquito.

In termini pratici il sistema consiste di due elementi chiave: avere un iPhone 6s con 3D Touch e conoscere una email di un utente su Twitter. Se queste due precondizioni si realizzano, quel che si deve fare è chiedere a Siri di trovare un utente Twitter specifico, poi usare l’indirizzo email (che non sempre viene esposto) per aggiungerlo usando 3D Touch alla rubrica. A quel punto sarò possibile selezionare una immagine dal rullino foto e questo senza conoscere la password.

The Verge spiega che il bug non opera con costanza. Ad un certo punto smette di essere sfruttabile, ma fino a quando è attivo, è decisamente preocupante per la privacy di un utente che vuole mantenere riservate le proprie immagini.

Ricordiamo che iOS 9.3.1 è stato rilasciato la scorsa settimana per riparare ad un bug importante, il blocco di diverse applicazioni quando si cliccava un link. Il bug in questione, inizialmente, sembrava limitato a Mail ma successivamente si è verificato che era un grado di bloccare il sistema con una lunga serie di app.

Bug in iOS 9.3.1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli