Panasonic ha presentato due nuovi modelli delle fotocamere compatte premium LUMIX TZ: LUMIX TZ70 e la LUMIX TZ57. Grazie al perfetto connubio tra zoom ottici potenti, obiettivi Leica, una serie di funzioni creative e corpi dal design compatto ed elegante, entrambe le macchine permettono di realizzare video e scattare immagini di ottima qualità senza appesantire il vostro bagaglio. La LUMIX TZ70 è caratterizzata da un sensore High Sensitivity MOS da 12,1 megapixel e da uno zoom ottico 30x ultragrandangolare LEICA DC VARIO-ELMAR con focale minore equivalente a 24mm. Lo zoom 30x della TZ70 impiega una tecnologia che permette di ottenere ottime prestazioni per la categoria: da foto e video grandangolari di ampie vedute panoramiche a scatti da grande distanza con focali tele, LUMIX TZ70 si adatta alla perfezione ad ogni genere di attività.
Con LUMIX TZ70 è possibile catturare video in formato AVCHD Progressive con risoluzione Full HD 1.920 x 1.080 50p; al fine di garantire migliori prestazioni anche in condizioni di scarsa illuminazione ambientale, LUMIX TZ70 è costruita attorno ad un sensore High Sensitivity MOS da 12,1 megapixel con fotodiodi oltre 1,5 volte più grandi rispetto a quelli del sensore montato sul precedente modello TZ60.
LUMIX TZ70 offre inoltre la registrazione delle immagini in formato RAW mentre l’agevole controllo di esposizione e zoom permette al fotografo di concentrarsi sulla scelta dell’inquadratura perfetta e del momento ideale nel quale premere il pulsante di scatto: la ghiera dedicata facilita inoltre l’accesso ai parametri più utilizzati come apertura, tempo di posa, messa a fuoco, filtri creativi e scene programmate. Presente anche un mirino Live View Finder (LVF) da 0,2 pollici con sensore di prossimità e display LCD posteriore da 3 pollici, con risoluzione di 1.166k punti, e connettività Wi-Fi e NFC integrati.
La risoluzione del display da 3” di LUMIX TZ57 è stata elevata a 1.040k punti rispetto ai 460k punti del modello precedente, così da rendere ancora più semplice la composizione dell’inquadratura e la navigazione dei menu. Inoltre il monitor ruota di 180 gradi, angolo al quale si attiva automaticamente la funzione autoscatto per facilitare la ripresa di selfie.
Lumix TZ70 e TZ57 saranno disponibili sul mercato italiano, a partire dal mese di aprile, nelle seguenti varianti cromatiche: nera o argento per TZ70 e nera, marrone o bianca per TZ57.
Con LUMIX SZ10 potrete riprendere video HD dinamici, con risoluzione 1280 x 720p, con la semplice pressione del pulsante dedicato posto nella parte superiore della macchina. Inoltre, grazie alla funzione di fotoritocco Creative Retouch potete applicare il filtro all’immagine anche dopo lo scatto. Infine la connettività Wi-Fi integrata in LUMIX SZ10 vi permette di collegarla direttamente al vostro smartphone o tablet per condividere subito le immagini. La LUMIX SZ10 sarà disponibile sul mercato italiano, a partire dal mese di aprile, nelle seguenti varianti cromatiche: nera, argento, bianca o rosa.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











