Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come catturare una schermata a scorrimento di Safari su iPhone

Come catturare una schermata a scorrimento di Safari su iPhone

Catturare una schermata (una istantanea dello schermo o una sua porzione) su iPhone con Safari è molto semplice ed è utile per salvare rapidamente il contenuto di quello che stiamo vedendo.

Non è a tutti noto ma tra le varie possibilità che iOS offre di serie c’è anche quella di catturare screenshot a scorrimento, in altre parole una schermata estesa a tutta la lunghezza della videata alla quale siamo interessati. Ecco di seguito come procedere:

  1. Individuate il contenuto che volete catturare in tutta la sua interezza su Safari
  2. Premete la tradizionale combinazione per catturare la schermata (contemporaneamente il tasto laterale e il tasto Volume su sui modelli di iPhone con il Face ID; contemporaneamente il tasto laterale e il tasto Home sui modelli di iPhone con Touch ID e tasto laterale, contemporaneamente il tasto superiore e il tasto Home sui modelli di iPhone con Touch ID e tasto superiore).
  3. Dopo aver scattato un’istantanea dello schermo, una miniatura appare brevemente in fondo a sinistra; fate tap sulla la miniatura e, in alto a destra, scegliete l’opzione “pagina intera”
  4. A questo punto potete salvare l’immagine come PDF (scegliendo “Fine” appare l’opzione “Salva PDF su File”) o condividerla (es. via AirDrop).

Come catturare una schermata a scorrimento su iPhone

La funzione in questione è utile e può essere usata per poter salvare schermate di vario genere come la pagina intera di un articolo trovato in un sito web e così via.

Per tutti gli altri tutorial realizzati dalla redazione di macitynet vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo. Qui ci sono tutti quelli dedicati ad iPhone e iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli