Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Con OS X 10.10.3, Apple chiude importanti falle di sicurezza

Con OS X 10.10.3, Apple chiude importanti falle di sicurezza

Nell’update a OS X 10.10.3, Apple non ha integrato solo la nuova applicazione Foto ma anche piccole funzionalità aggiuntive e soprattutto risolto alcune importanti vulnerabilità. Tra le patch importanti, una di queste è quella classificata nelle Common Vulnerabilities and Exposures come CVE-2015-1130 e segnalata da Emile Kvarnhammar, esperto di sicurezza e CEO di TrueSec. La vulnerabilità avrebbe in alcuni casi potuto consentire di eseguire comandi con i privilegi di root, permettendo il conseguente accesso al sistema. Apple in OS X 10.10.3 ha risolto altre nove vulnerabilità concernenti il kernel, inclusa quella classificata come CVE-2015-1103 scoperta da Zimperium Mobile Security Labs. Apple spiega che la vulnerabilità in questione avrebbe potuto consentire a un attacker di reindirizzare il traffico utente verso host arbitrari. Tra i ringraziamenti che Apple indica per i fix integrati nell’update a OS X 10.10.3, non mancano quelli a Google Project Zero per le vulnerabilità individuate nel componente Apple Type Service (ATS) di OS X, in un componente della libreria human interface interactions. Altre patch sono state integrate nell’estensione per i kernel IOHDFamily.

Apple ha integrato nel sistema la versione aggiornata di OpenSSL, libreria di cifratura open-source sfruttata nel Secure Sockets Layer/Transport Layer Security (SSL/TLS): OpenSSL 0.9.8zd risolve in totale sei vulnerabilità. Altri fix sono stati integrati in Safari (CVE-2015-1129) e in problematiche del tracking SSL/TLS.

Sicurezza

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli