Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Dell: due nuovi player multimediali nel 2009

Dell: due nuovi player multimediali nel 2009

Acquistare musica e film in qualsiasi sito Web per poi riprodurli su qualsiasi dispositivo idoneo allo scopo. Nella nuova strategia Dell per i media digitali non c’è uno scontro frontale con iPod e iTunes ma una attacco su più fronti. Alla base di tutto il software Zing di un ex dirigente Apple e l’obiettivo di offrire massima libertà  agli utenti per gli acquisti e la fruizione dei contenuti. Questa in sintesi la strategia di Dell che sta cercando di interessare il maggior numero di aziende possibile facendo leva nel gruppo degli scontenti a cui il sistema chiuso e monopolizzato di Apple sta sempre più stretto.

Dell fornirà  i software che permetteranno di realizzare il nuovo super standard, più aperto di quello di Cupertino, è otterrà  ricavi dalla vendita di computer e hardware vario. Da un articolo di BusinessWeek si apprende che Dell spera di annunciare il software Zing nella dotazione di serie di un portatile a basso costo di cui è programmato il lancio entro il mese di settembre. Ancora, Dell starebbe lavorando a due nuovi lettori multimediali portatili che dovrebbero vedere la luce nei primi mesi del 2009. Per quanto riguarda il software Zing sviluppato inizialmente dall’ex dirigente Apple Bucher e poi acquisito da Dell, si veda questo articolo di Macity, sarà  questo ad occuparsi dei vari passaggi e trasformazioni che permetteranno la fruizione libera da parte degli utenti. Questi saranno così in grado di ascoltare musica e riprodurre filmati su lettori portatili, computer e qualsiasi altro dispositivo compatibile, indipendentemente dal sito Web dove è stato effettuato originariamente l’acquisto, purché facente parte dell’ecosistema ideato da Dell e soci.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli