Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Director 12, Adobe fa marcia indietro sulle royalty

Director 12, Adobe fa marcia indietro sulle royalty

L’uscita del nuovo Director 12 aveva scatenato qualche polemica: Adobe pretendeva in alcuni casi (applicazioni che superavano i 20.000$ di vendita) il pagamento di royalty (il 7% sul prezzo finale) per le app iOS sviluppate con il software in questione. Polemiche e discussioni hanno portato Adobe a cambiare idea e, come nota il francese Macg, ora la società ha deciso di non chiedere nessuna royalty, indipendentemente da quante app lo sviluppatore vende. L’unica richiesta è l’applicazione di una filigrana con il nome del software per le app distribuite in versione dimostrativa. Gli sviluppatori avranno maggiori ragguagli nei giorni a seguire.

Director è uno dei software di authoring più longevi in circolazione usato da tanti anni da sviluppatori di tutto per il mondo per la creazione di prodotti i multimediali. Questo tool è stato aggiornato diverse volte, le versioni recenti sono compatibili con le ultime versioni di OS X e Windows e permettono di creare e pubblicare giochi interattivi, demo, prototipi, simulazioni e corsi di e-learning per il web, applicazioni desktop per Mac e Windows, DVD e CD. È possibile integrare tutti i principali formati di file, inclusi i video creati con Flash e i contenuti 3D nativi. Con la versione 12 è possibile creare giochi per dispositivi iOS o convertire giochi in precedenza craeati con questo tool in giochi utilizzabili su iPhone e iPad. 

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli