Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Dischi Thunderbolt: impossibile (per ora) usarli come dischi di avvio

Dischi Thunderbolt: impossibile (per ora) usarli come dischi di avvio

Andy Ihnatko ha ottenuto alcune informazioni aggiuntive su Thunderbolt e una notizia non positiva è l’impossibilità di poter eseguire il boot da un disco con questa tecnologia. Un portavoce di Apple ha ad ogni modo affermato che le cose potrebbero cambiare in futuro, facendo intendere che si tratta al momento solo di una limitazione di Mac OS X o, più probabile, dell’EFI firmware attuale dei nuovi Mac. Confermata, invece, la possibilità di collegare due Mac con un cavo Thunderbolt (il “Target Mode”) e trasferire dati da un sistema a un altro.

Per quanto concerne lo sbarco di questa tecnologia arriverà su iPhone o iPad, Apple non si sbilancia e dice soltanto di essere soddisfatta delle funzionalità di gestione dell’alimentazione. Dovrebbe ad ogni modo essere possibile realizzare un cavo di collegamento da questi dispositivi alla nuova porta; il sistema fornisce 10 watt di corrente alle periferiche e non dovrebbe essere neanche un problema realizzare cavi che consentono di ricaricare l’iPhone e l’iPad.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli