Le tecnologie smart per i robot e la pulizia della casa di Dreame si espandono in un nuovo settore con l’arrivo di AirPursue PM10 e PM20, i primi purificatori d’aria del marchio. Sono tre le caratteristiche distintive di questi prodotti: il rilevamento radar, la depurazione ad alta efficienza e l’ingegneria proprietaria per l’emissione d’aria in due direzioni in contemporanea.
Rilevamento radar per la vita quotidiana
I purificatori Dreame AirPursue PM10 e PM20 integrano entrambi la tecnologia radar a onde millimetriche per rilevare la presenza di persone nella stanza, regolando in automatico le prestazioni per massimizzare il comfort e l’efficienza energetica.
Presente anche il sensore di anidride carbonica CO2 per monitorare in tempo reale la qualità dell’aria in interni. Solo nel modello più costoso PM20 è presente un modulo di riscaldamento che offre un flusso d’aria calda fino a 40 gradi in solamente tre secondi.
Depurazione con sistema multistrato
Il sistema di filtrazione dell’aria è composto da quattro strati: un pre-filtro, un rivestimento antibatterico agli ioni d’argento, un filtro H13 True HEPA e uno strato ai carboni attivi, che cattura il 99,97% delle particelle e neutralizza gli odori e i gas nocivi.
Inoltre, per ridurre in modo efficace batteri e virus il costruttore impiega il sistema battezzato Dual Elimination, che combina la tecnologia al plasma e la sterilizzazione UVC (ultravioletto C con proprietà germicide).

Doppio flusso d’aria
Rispetto ai purificatori tradizionali Dreame assicura efficacia e prestazioni migliori grazie al sistema a doppio flusso d’aria:
- Un flusso d’aria ultra veloce verso l’alto per la circolazione rapida
- Un flusso d’aria ultra lungo in orizzontale per la purificazione uniforme in spazi più ampi.
In questo modo i purificatori AirPursue assicurano una copertura a 120 gradi: il modello PM20 offre una portata d’aria pulita (CADR) di 400 metri cubi all’ora, mentre il modello PM10 fino a 300 m³/h, risultando così in grado di purificare l’aria in pochi minuiti rispettivamente in spazi di 48 metri quadrati o per 36 metri quadrati.
In entrambi i purificatori lo schermo LCD visualizza valori in tempo reale per: PM1, PM2.5, PM10, formaldeide, TVOC, temperatura e umidità.
Dreame AirPursue PM10 e PM20, prezzo e disponibilità
Il Dreame Purifier PM20 è proposto al prezzo consigliato al pubblico di 899 euro, mentre il modello PM10 è disponibile a 799 euro: entrambi sono disponibili da questa pagina di Amazon.
Tutti gli articoli che parlano di Dreame da questa pagina, invece per le notizie su domotica, sicurezza, risparmio energetico, green economy e abitare sostenibile rimandiamo alla sezione CasaVerdeSmart di macitynet.







![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











