Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Facebook sta testando le City Guides per alcuni utenti

Facebook sta testando le City Guides per alcuni utenti

Facebook sta testando una nuova funzionalità chiamata City Guides per alcuni utenti selezionati che sfruttano la sua app su iOS e Android. Si tratta in sostanza della risposta di Facebook a TripAdvisor, Yelp e a Google Trips, uno strumento che fornisce ai viaggiatori suggerimenti curati per attrazioni locali, eventi, ristoranti e altro ancora. Il vantaggio rappresentato dal social network di Facebook è la capacità di interagire e chiedere consigli agli amici che hanno visitato la città.

City Guides era stata individuata già lo scorso dicembre ma sembra che negli scorsi giorni Facebook abbia reso disponibile la funzione per molti più utenti. Le City Guides sono disponibili all’interno del menù generale di Facebook: dopo aver selezionato una delle città presenti, si può dare un’occhiata più da vicino a ciò che c’è di interessante nel luogo secondo gli “abitanti” del social network. La pagina visualizza anche meteo e ora locale e consente di iniziare a pianificare il viaggio salvando attrazioni ed eventi nell’itinerario personale dell’utente.

“Stiamo testando una versione ridisegnata delle pagine delle città, che metterà in mostra le informazioni sulle luoghi preferiti”, ha dichiarato un portavoce di Facebook. “Questo contenuto è già presente su Facebook, e durante il test lo stiamo ottimzzando in un modo che sia il più personalizzato e rilevante possibile. Questa nuova funzionalità può aiutare le persone a ottenere una migliore prospettiva verso la loro città, o di una città che stanno visitando, attraverso gli occhi dei loro amici.”

Al momento non è dato sapere quando la funzione sarà disponibile per tutti gli utenti dell’app, o quando farà la sua comparsa sulla versione web.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli