Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Firefox, Mozilla rimuove Flash dalla lista dei software sicuri

Firefox, Mozilla rimuove Flash dalla lista dei software sicuri

A settembre del 2013, Mozilla ha integrato nel browser Firefox una funzione che chiede all’utente conferma prima di attivare alcuni plug-in, impedendo l’esecuzione automatica di alcuni contenuti.

In passato, per garantire in Firefox la protezione da plugin affetti da problemi o pericolosi dal punto di vista della sicurezza, l’unica soluzione era quella di disattivarli. Con il meccanismo dell’attivazione a richiesta, è invece possibile fare in modo che i plugin non si attivino automaticamente (prevenendo così molti problemi legati a questi componenti aggiuntivi) e lasciando all’utente la scelta di attivarli o meno.

Finora Flash era presente per default all’interno di una “white list” consentendo il caricamento dei contenuti senza visualizzare il messaggio “Attiva Adobe Flash”. Mozilla ha deciso di non considerare più Flash un plug-in sicuro per default e dalle future versione del browser sarà escluso dalla white list, spingendo l’utente (e gli sviluppatori di siti web) a usare tecnologie più moderne e sicure (HTML5).

In Safari è possibile scegliere il comportamento del software Adobe selezionando dal menu “Safari” la voce “Preferenze”, portandosi nella sezione “Sicurezza” e facendo click su “Impostazioni plug.-in”. Da qui è possibile scegliere il comportamento globale di Flash Player o per singoli siti (“consenti”, “chiedi”, “blocca”, ecc.).

flash morto

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli