Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » FontAgent 9, nuova versione del gestore di font per Mac

FontAgent 9, nuova versione del gestore di font per Mac

Gli sviluppatori californiani di Insider Software hanno presentato FontAgent 9 per Mac, ultima versione di un robusto gestore di font che consente di attivare, cercare e verificare l’integrità dei caratteri prima dell’installazione.

L’utility consente di riparare, ottimizzare e organizzare i caratteri, creare librerie di font e set a cascata al fine di attivare, gestire, stampare e visualizzare anteprime. L’applicazione supporta tutti i font gestibili con macOS: Open Type, Type 1, dfont, TrueType nelle varianti Mac e Windows, consente di attivare e classificare in modo intelligente i caratteri, eseguire ricerche per parole-chiave, diagnosi e riparazioni, impedire modifiche non autorizzate ai font e molto altro ancora.

FontAgent integra il supporto per i software della Creative Cloud di Adobe, integra un workflow center per la gestione di script automatici, un motore per la ricerca di caratteri usando parole-chiave, strumenti per la verifica e la convalida dei font. Il worflow center permette di sfruttare script e procedure automatiche che hanno a che fare con i font: cercare tra i caratteri, organizzare i font per nome o fonderia, contare ed elencare i font utilizzati, rimuovere duplicati, cercare e scaricare font, visualizzare log con l’attivazione o disattivazione dei font, verificare l’integrità e altro. L’utente può aggiungere propri script e comandi, integrando così nuove funzionalità.

FontAgent

La nuova release consente di condividere i tag dei font organizzati per categorie, è compatibile con macOS Sierra, High Sierra e Mojave. È supportata la modalità Dark di macOS 10.14 e l’auto-attivazione dei caratteri nelle applicazioni Adobe CC 2019 (InDesign, Illustrator, Photoshop, After Effects, InCopy). È anche supportata l’auto-attivazione dei caratteri nelle applicazioni di Affinity (Photo, Designer, Publisher) e in QuarkXPress 2018.

Una peculiarità della versione 9 è il nuovo tag manager che consente di taggare font e classificarli per progetti, aspetto, tipo di lavoro, cliente e così via. È possibile cercare i tag con funzioni di anteprima, confronto e attivare con facilità i font associati.

La licenza perpetua (senza scadenza) di FontAgent 9 Standard Edition costa 99$ per utente. Gli utenti di FontAgent 8 possono acquistare l’aggiornamento alla V9 o sfruttare l’abbonamento FontAgent Sync per 59$ l’anno. La licenza Sync include aggiornamenti gratuiti, supporto e funzionalità di condivisione dei font mediante servizi cloud. Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare una versione dimostrativa (funziona per 30 giorni).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli