Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Galaxy Note 7 esplosivo, a guadagnarci non è stata Apple

Galaxy Note 7 esplosivo, a guadagnarci non è stata Apple

[banner]…[/banner]

Samsung è stata costretta a ritirare il Galaxy Note 7 dal mercato per i noti problemi alla batteria. Sebbene si pensava che ciò tornasse a vantaggio di Apple per le vendite di iPhone, in realtà i recenti dati raccolti da Gartner dimostrerebbero tutto il contrario.

Neanche i Pixel di Google sono riusciti a cogliere l’attimo, mentre a vedere quasi raddoppiate le proprie vendite sono stati i due produttori cinesi Oppo e BKK, rispettivamente con un incremento dell’81% e dell’89% nel paese, con una forte spinta anche in India, Indonesia, Malesia, Thailandia e Russia. «La Cina ha visto crescere la propria quota nel mercato degli smartphone durante il terzo trimestre 2016» spiega Anshul Gupta che ha diretto la ricerca di Gartner «Le vendite sono aumentate del 12,4%». Buona anche la spinta per Huawei, che rispetto all’anno precedente (5.3%) ha ridotto il gap con Apple al 2.8%.

Se per Samsung il richiamo dei Note 7 si è tradotto in una perdita di mercato, passata dal 23.5% al 19.2%, per Apple le cose non sono andate meglio. La quota di mercato è scesa dal 13% all’11.5% rispetto all’anno precedente nonostante il mercato degli smartphone sia cresciuto del 5.4%, inoltre anche nel terzo trimestre le vendite di iPhone sono globalmente diminuite del 6,6%, nello specifico con un calo dell’8.5% negli Stati Uniti e del 31% in Cina.

galaxy-gartner-2 galaxy-gartner-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli