Uscito lo scorso anno esclusivamente per PC e accolto positivamente sia dalla critica che dal pubblico, Gemini Rue è un’avventura grafica punta e clicca caratterizzata da un’affascinante ambientazione fantascientifica e uno stile grafico retrò. Sfortunatamente per gli utenti Mac OS X, tuttavia, il gioco è rimasto fruibile solo su Windows a causa dei limiti di Adventure Game Studio, il tool utilizzato dallo sviluppatore indie Joshua Nuernberger, ma a quanto pare potrebbero esserci interessanti novità per tutti i possessori di iPhone e iPad. A rivelarlo è stato Dave Gilbert attraverso un tweet di Wadjet Eye Games, l’etichetta che ha pubblicato e distribuito Gemini Rue: “Janet [programmatrice di Wadjet Eye Games] è riuscita a far funzionare Gemini Rue sul suo iPhone. Crasha molto, quindi c’è ancora tanto lavoro da fare, ma è qui!”. Insomma, sebbene non si tratti ancora di una conferma, e nonostante sia difficile stimare quando il gioco sarà pronto e se mai verrà pubblicato, il fatto che gli sviluppatori stiano provando a realizzare un porting su iOS non può che essere un’ottima notizia, sia per i fan di vecchia data che per chi non si è ancora avvicinato a quest’acclamata avventura grafica indipendente.
Ambientato in un mondo fantascientifico ispirato a Blade Runner e ad altri classici del genere, Gemini Rue racconta la storia di due personaggi: da un lato Azriel Odin, un ex assassino intento a salvare suo fratello da una misteriosa struttura di riabilitazione nota con il nome di Center 7. Dall’altro Delta Six, un ragazzo che ha perso la memoria e che è tenuto prigioniero da una sinistra organizzazione. Nel corso della trama le due storie finiranno per convergere, attraverso classiche sequenze investigative e risoluzione di enigmi, mentre momenti d’azione con scontri a fuoco aggiungono varietà e sfida all’esperienza. Al momento Gemini Rue può essere acquistato su Steam al costo di 7,99€.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











