Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Pixel non va d’accordo con l’acqua: certificazione solo IP53

Google Pixel non va d’accordo con l’acqua: certificazione solo IP53

Google ha confermato che i suoi nuovi Google Pixel hanno raggiunto solamente la certificazione IP53. Il numero in sostanza indica che gli smartphone di Mountain View non sono impermeabili e potrebbero danneggiarsi se immersi o bagnati.

Per riconoscere la caratteristiche è sufficiente soffermarsi sul numero 53 della certificazione, evidenziando le caratteristiche rappresentate dalla due cifre del numero, 5 e 3, illustrate da una tabella pubblicata da Phandroid.

Il numero 5 della prima cifra indica che il dispositivo “è protetto contro la polvere che potrebbe danneggiare l’apparato”. 6 è il riconoscimento massimo, mentre 5 significa che il dispositivo è protetto da sabbia e polvere ma non totalmente e potrebbe danneggiarsi se sottoposto a eccessiva sollecitazione da polvere e sabbia. In sostanza, la protezione non è assoluta ma buona.

Il numero più preoccupante è il numero 3 della seconda cifra, che recita “protetto contro schizzi fino a 60 gradi fino alla posizione verticale”. In concreto questo significa che il Pixel può resistere se parzialmente esposto ad un pioggia improvvisa o a qualche incidente con l’acqua a tavola, ma nulla più. Se immerso, anche per pochi secondi, potrebbe essere la sua fine.

Diversamente dai Samsung Galaxy S7, certificati IP68, o gli ultimi iPhone 7, certificati IP67, i Google Pixel sono dunque nettamente inferiori dal punto di vostra della protezione e la resistenza integrata, un aspetto decisamente da considerare tenendo conto che il prezzo dei dispositivi è paragonabile a quello dei due rivali.

IP-ratings-explained-800x550

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli