Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Google vuole accelerare l’interfaccia delle app Android con Dart

Google vuole accelerare l’interfaccia delle app Android con Dart

Per ottenere animazioni fluide sullo schermo di un computer, uno smartphone o un tablet è necessario sfruttare tecniche che consentono di riprodurre molto velocemente una sequenza di immagini; se la sequenza è riprodotta a una velocità sufficientemente alta, si ottiene l’illusione di un movimento privo di sfarfallii. Per migliorare la velocità dell’interfaccia di Android, Google sta da qualche tempo lavorando a Sky (ora proposto su GitHub), un framework e che dimostra la possibilità di gestire interfacce con 60 frame al secondo e arrivare persino a 120 fps o più.

Il progetto nasce da Dart, linguaggio alternativo che già esiste da qualche anno, derivato da JavaScript e utilizzato nello sviluppo delle applicazioni web. Google vuole portare Dart su Android, promettendo performance migliori e spiegando che è possibile distribuire le app come codice compilato.

La fluidità delle animazioni è solo uno dei punti di forza; altri vantaggi sarebbero la riduzione di lag nelle chiamate di sistema e la compatibilità cross-platform (la possibilità di sfruttare Dart anche su dispositivi iOS e Windows). L’unico problema è che la gestione dei contenuti passa sempre e comunque da internet (un URL consente l’aggiornamento da remoto da un server web) impedendo così il funzionamento delle applicazioni in assenza di collegamento.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli