Sono ben tre gli operatori telefonici che commercializzano ufficialmente iPhone in Russia: MTS, Beeline e MegaFon, Macity ne ha parlato anche qui.
Nonostante la disponibilità dello smartphone, gli utenti del paese non possono ancora acquistare brani musicali via iTunes Store. Accedendo alla pagina principale dello shop online russo di Apple l’unica sezione disponibile è quella di App Store per l’acquisto dei programmi e il download dei software gratuiti. Nessuna sezione dedicata alla musica.
Secondo il sito Billboard.biz Apple sarebbe in trattative con MegaFon per rendere disponibile iTunes Store per l’accesso mobile da iPhone ma un dirigente dell’operatore Mobile ha indicato la vera ragione del problema.
Intervistato dal quotidiano commerciale russo RBC Daily Vasily Kuzichev ha dichiarato che le trattative con Apple sono “prossime alla definizione” e che i servizi iTunes potrebbero già essere disponibili nei primi mesi del 2009, in ogni caso “Il più grande problema da risolvere a questo punto è che i contenuti in Russia sono più costosi rispetto ad altri paesi e che i prezzi che iTunes desidera proporre non soddisfano i detentori dei diritti”.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)





![Le migliori Action Cam per le festività del 2025 [NDA 18 novembre ore 13]DJI Osmo Action 6 è la nuova action cam con apertura variabile e sensore da 1/1,1 pollice - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/11/Vlogging-Macro-Lens-100x70.jpg)





