Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Il Mac come schermo schermo wireless per Airplay con Airserver, in offerta

Il Mac come schermo schermo wireless per Airplay con Airserver, in offerta

Con il programma AirServer possiamo trasformare qualsiasi Mac in un ricevitore audio/video con tecnologia AirPlay: il prezzo di listino è di 7,99 dollari, circa 5,60 euro ma fino a domattina è possibile acquistarlo con il 30% di sconto su Mac Update [sponsor] a 5,59 Dollari (4 Euro). Avete un vecchio Mac, addirittura con processore G4 collegato alla vostra rete wi-fi con un router o in wireless? Potrebbe diventare lo schermo a cui collegare il vostro dispositivo iOS o altri computer con iTunes per la riproduzione di audio e video senza fili (anche con Tiger) o per l’esecuzione di applicazioni di terze parti che gestiscono AirPlay (solo con Snow Leopard e Lion).

In questo modo, anche senza Apple TV potete avere su uno schermo o un TV collegato al vostro Mac tutte le caratteristiche di trasmissione wireless di foto, presentazioni video e musica del piccolo apparecchio di Apple e tra l’altro con possibilità di collegamento video ampliate a monitor VGA, videocomposito e così via. Attualmente l’applicazione non permette il mirroring dello schermo di iPhone 4S o iPad 2. Gli aggiornamenti alle versioni successive sono gratuiti.

AirServer può essere installato in un massimo di 5 Mac autorizzati e si può installare semplicemente copiando l’installer sulla nuova macchina. Per disistallarlo è disponibile una apposita applicazione. Ed ecco le richieste dell’applicazione:
AirServer for Mac richiede Mac OS X Tiger / Leopard / Snow Leopard / Lion (Intel/PPC)
Lo streaming audio da un altro computer richiede iTunes 9.2 o superiore
Lo streaming video da un altro computer richiede iTunes 10.2 o superiore
Lo streaming da un dispositivo iOS richiede: iOS 4.2.1 o superiore
Non è supportato il contenuto con protezione DRM
I dispositivi devono essere nella stessa rete Wi-Fi
Lo streaming da applicazioni di terze parti su Airserver su Mac richiede Snow Leopard o Lion

Il prezzo di listino di AirServer è di 7,99 dollari, circa 5,60 euro ma fino a domattina è possibile acquistarlo con il 30% di sconto su Mac Update a 5,59 Dollari solamente 4 Euro.
AirServer

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli