Tim Cook non ha terminato il suo viaggio in Europa: dopo un tour nel Regno Unito, in Germania e in Italia (dove ha ricevuto la laurea honoris causa alla Federico II di Napoli), è arrivato anche in Vaticano, dove ha incontrato questa mattina, lunedì 3 ottobre, il Santo Padre Francesco in Udienza. Il contenuto della conversazione tra i due è rimasto privato.
Non è il primo incontro tra l’amministratore delegato di Apple e Papa Francesco: un primo incontro si era svolto nel 2016. Il Santo Padre ha più volte messo in guardia i suoi fedeli contro la dipendenza da smartphone, e ricevuto in Udienza regolarmente diversi grandi manager della Silicon Valley.
Sui contenuti dell’udienza Tim Cook con Papa Francesco la Sala stampa vaticana – come accennato non ha diffuso particolari. Pur non utilizzando personalmente computer, smartphone e tablet, Papa Francesco ha in passato definito Internet come un “Dono di Dio”, comprende perfettamente ed è a suo agio con le potenzialità della comunicazione. Come accennato in suoi vari discorsi ha lanciato un avviso contro i pericoli degli strumenti informatici che possono isolare molte persone dagli amici e anche all’interno della famiglia.
È anche lecito presumere una convergenza di vedute tra Tim Cook e Papa Francesco anche per quanto concerne l’accoglienza della diversità e l’inclusività, uno dei valori più volte sostenuti e ribaditi dalla multinazionale di Cupertino e da Tim Cook, così come nei discorsi di Papa Francesco che puntano a migliorare la società in cui viviamo.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.