Un nuovo potenziato iPhone SE 2 è atteso a maggio: la prossima versione dello smartphone più compatto ed economico di Apple sembra arriverà con ingombri identici a quelli attuali, quindi presumibilmente con lo stesso display da 4”, ma con un processore più recente e potente, Apple A10 invece dell’attuale A9. Tra le altre caratteristiche indicate il mantenimento di Touch ID, l’eliminazione del jack audio e forse la presenza del retro in vetro e della ricarica wireless.
Nelle ultime settimane le indiscrezioni su iPhone SE 2 sono aumentate: l’ultima appena sintetizzata è stata captata dal sito giapponese MacOtakara da alcuni costruttori di cover presenti alla fiera Global Sources Mobile Electronics di Hong Kong. Secondo l’identikit trapelato iPhone SE 2 potrebbe mantenere un design identico o simile a quello attuale, che risale al design di iPhone 5s, ma con hardware potenziato. Se fosse poi confermata la rimozione del jack cuffie, si tratterebbe di un ulteriore passo di Cupertino verso l’eliminazione completa di questo storico e pratico connettore. Per ora il jack rimane disponibile su iPhone 6s e iPhone 6s Plus ancora a listino ma che potrebbero essere rimossi a settembre con il lancio dei nuovi modelli, segnando così la fine del jack audio su iPhone.

Tracce concrete del possibile arrivo di iPhone SE 2 sono emerse negli scorsi giorni grazie alle registrazioni commerciali d’obbligo effettuate da Apple per i mercati eurasiatici. A febbraio negli stessi registri erano apparsi io codici di nuovi iPad che sono stati in effetti presentati a marzo: il nuovo iPad 2018 economico con supporto per Apple Pencil. La pubblicazione dei codici in aprile per nuovi iPhone suggerisce una presentazione entro maggio o giugno. Apple potrebbe introdurlo a maggio tramite comunicato stampa oppure il 4 di giugno nel keynote di apertura lavori della WWDC 2018.











