Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple TV Plus francese non parla abbastanza francese

Apple TV Plus francese non parla abbastanza francese

Apple TV+ ha firmato un accordo con organismi in rappresentanza del settore audiovisivo francese che prevedono impegni di investimenti in produzioni locali ed europee.

Lo riferisce il sito Deadline spiegando che l’accordo (legato a quello che Oltralpe è noto come “decreto SMAD)” non riguarda il cinema ma obblighi a reinvestire il 20% del fatturato realizzato in Francia in produzioni francesi, europee e in lingua francese, privilegiando quelle indipendenti, in cambio di un accesso più veloce al mercato.

La direttiva in questione è già applicata per i canali tv, attraverso cui passa un importante sostegno economico al settore media. Il 70% di tali impegni è diretto a produzioni indipendenti di produttori francesi ed europei che detengono i diritti di proprietà intellettuale.

Animatori professionisti, produttori e distributori quali AnimFrance, SATEV, SEDPA, SPI, USPA e SACD hanno accolto con favore l’accordo.

La Francia vuole più programmi in lingua francese su Apple TV Plus - macitynet.it
Benoît Magimel e Mélanie Laurent, star della serie thriller “A l’ombre des forêts” per Apple TV+.

“Questo accordo conferma la volontà di Apple TV+ di compiere ulteriori passi nell’integrazione con il sistema di regolamentazione francese”, si legge in una dichiarazione congiunta. “Riflette una visione condivisa tra le parti su temi di diversità, rinnovamento e influenza sulla creazione audiovisiva francese”.

Apple TV+ è arrivata in Francia nel novembre 2019 e da allora sono stati prodotti vari film originali francesi, inclusa la serie thriller “Liaison” con Eva Green e Vincent Cassel, la serie drammatica “La Maison”, con protagonista lo stilista Vincent Ledu (Lambert Wilson) e la serie thriller in arrivo “A L’ombre Des Forets” con Benoît Magimel e Mélanie Laurent.

Accordi simili a quelli siglati con Apple sono stati già firmati anche con Netflix e Amazon.

Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme di streaming per film, serie TV, musica e videogiochi sono disponibili da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli