Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Logitech K400, la tastiera wireless con trackpad per usare il Mac in poltrona: 34’‚¬

Logitech K400, la tastiera wireless con trackpad per usare il Mac in poltrona: 34’‚¬

Tastiera e trackpad tutto insieme. Un sistema per scrivere su un Mac desktop stando seduti in poltrona rinunciando al mouse, oppure usare uno dei TV connessi che stanno andando per la maggiore e tutto questo a 34 euro. Ecco che cosa ci presenta oggi Amazon.it con l’interessante K400 una tastiera wireless davvero molto interessante nel rapporto funzioni-prezzo.

L’accessorio totalmente senza fili (utilizza la tecnologia proprietaria di Logitech basata su un ricevitore USB Unifying) ha la peculiarità di presentare una trackpad integrata da 9 centimetri. Questo significa che, oltre che permetterci di scrivere senza essere costretti a gestire uno o più cavi, siamo anche nella condizione di dire addio al mouse. Oltre a questo la tastiera ha batterie a lunga durata (fino a 12 mesi), crittografia a 128-bit, dimensioni e peso ridotto, base per collocazione verticale e ampio raggio di funzionamento, fino a 10 metri.

La tastiera non viene elencata come compatibile con Mac, ma in realtà lo è anche se non è possibile usare il software Setpoint per configurarla, una rinuncia che è un problema minore.

La tastiera infatti, una volta connessa ad un computer Apple, viene riconosciuta automaticamente; può funzionare come un ottimo sostituto della Magic Trackpad visto che la trackpad integrata è letta dal sistema operativo come un mouse e il pannello in preferenze di sistema permette di configurare la sensibilità e le gesture dello scrolling come ad esempio lo scorrimento a due dita. È anche possibile remappare i tasti, cambiando dal tipico layout Windows a quello Mac, usando il pannello di controllo Preferenze–>Tastiera–>Tasti modificatori Ricevitore USB. Funzionano anche i tasti volume (ma no quello home che è di utilità molto scarsa) Chi trovasse fastidioso il tap to click può disattivarlo premendo il tasto funzione e il tasto sinistro della trackpad.

Un utilizzo tipico della tastiera è quello con un Mac desktop o laptop collegato ad un TV o un grande schermo per navigare o usare applicazioni comodamente seduti in poltrona. La K400 può essere utilizzata anche per eliminare una tastiera e un mouse a cavo e semplificare il nostro assetto sulla scrivania. È anche compatibile, come accennato, con diversi TV connessi. È quindi utilizzabile per navigare o vedere filmati Youtube, chattare o usare Skype.

La Logitech K400 ha un prezzo consigliato di 40 euro, Amazon la offre da 33,66 euro, spedizione inclusa.

Logitech k400

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli