Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Mantour X è lo scooter elettrico auto bilanciato che pesa solo 7 kg

Mantour X è lo scooter elettrico auto bilanciato che pesa solo 7 kg

Adesso che stanno diventando mezzi di trasporto utilizzabili anche in città nel pieno rispetto della legge, i monopattini elettrici acquistano maggiore importanza, valore e utilità. Tra gli ultimi esemplari apparsi in rete, per la precisione su Kickstarter, ecco Mantour X, che tra le sue principali caratteristiche ha anche quella del peso: solo 7 chilogrammi.

Il Mantour X è stato progettato per fornire ai piloti massima leggerezza e trasportabilità, anche quando è ripiegato. Anche in questa occasione, infatti, si auto bilancia e può essere trasportato ancor più semplicemente che un trolley. Lo scooter è costruito in fibra di carbonio e lega di alluminio. Mantour X viene commercializzato come il più leggero e portatile degli scooter elettrici auto-bilancianti.

Mantour X è il nuovo scooter elettrico auto bilanciato che pesa solo 7 kg

Al momento, come accennato, si può prenotare finanziando il progetto tramite Kickstarter, con un’offerta di appena 319 dollari, con un 52% sul prezzo al dettaglio quando disponibile sul mercato, pari a 669 dollari. La spedizione in tutto il mondo è prevista per marzo 2020.

Mantour X è super leggero ma, assicura il produttore, estremamente resistente e durevole nel tempo. La pedaliera, ad esempio, è realizzata in fibra di carbonio, più leggera del 35% rispetto alla lega di alluminio, e quattro volte più resistente dell’acciaio.

Con un peso di 7,3 kg e una dimensione di 80,26 x 13,72 x 18,03 cm, risulta tra i più veloci e maneggevoli allo stesso tempo. Mantour X continua a battere record, spiega il produttore, anche per la velocità di dispiegarsi e prepararsi, pari a soli 5 secondi. Per quanto riguarda gli altri dati di targa abbiamo:

  • velocità massima 20 KM/H
  • autonomia massima 20 KM
  • peso Max 100 KG
  • impermeabilità IP54
  • potenza motore 240 W

Mantour X è il nuovo scooter elettrico auto bilanciato che pesa solo 7 kg

Come già accennato, le prime unità verranno spedite in tutto il mondo a partire da marzo prossimo. Per effettuare la propria offerta e assicurarsi il monopattino al day one, il link Kickstarter da seguire è questo.

Se siete alla ricerca di un monopattino elettrico per i vostri spostamenti, vi consigliamo di leggere questo nostro articolo di riferimento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli