Nemmeno sul super accessoriato iPhone è possibile sapere se il nostro SMS ha superato il limite dei 160 caratteri: l’inconveniente è risolto dall’applicazione my160. Ma oltre a contare i caratteri digitati my160 ci avvisa con una vibrazione quando superiamo il limite. L’applicativo poi esegue una serie di funzioni automatiche e personalizzabili per compattare al massimo il testo dentro agli SMS.
my160 rimuove gli spazi trasformando la prima lettera della parola in maiuscole, per mantenere la leggibilità , per esempio la frase “Ciao come stai?” viene trasformata in “CiaoComeStai?”. Inoltre è possibile eseguire una sostituzione personalizzata di alcune parole all’interno dell’SMS, così premendo un solo pulsante è possibile trasformare “perché” in “xché”. Dal pannello delle impostazioni di my160 è possibile inserire il carattere o la parola originale indicando poi al software la versione abbreviata. Infine my160 è in grado di eliminare o ridurre la punteggiatura superflua.
my160 è proposto su App Store a 79 centesimi.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











