Con i preordini iPhone XS Max e XS e l’arrivo venerdì 21 settembre, manca ancora all’appello il terminale con il rapporto prezzo-prestazioni più interessate: ciò nonostante Apple avrebbe già aumentato gli ordini iPhone XR in vista di domanda e vendite superiori alle previsioni iniziali.
L’indiscrezione non arriva a sorpresa: ancora prima della presentazione keynote Apple 12 settembre più di un analista, incluso Ming Chi Kuo, aveva previsto che oltre la metà di tutti i nuovi iPhone che Apple venderà saranno iPhone XR.

Interessanti anche le considerazioni su iPhone XR e il mercato cinese. Il prezzo di 749 dollari è superiore rispetto ai 700 dollari attesi prima del lancio, ciò nonostante non troppo distante dal prezzo medio di 699 dollari per i top di gamma Android dei costruttori locali.

Le indicazioni sui volumi di iPhone XR si iniziano così già a confrontare con quelle attese per iPhone XS Max: sempre secondo i costruttori Apple continuerà a produrne 4-5 milioni al mese, corrispondenti circa al 20% delle spedizioni totali di nuovi iPhone.











