Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Outlook.com esce dalla fase beta e diventa accessibile a tutti

Outlook.com esce dalla fase beta e diventa accessibile a tutti

Microsoft ha annunciato ufficialmente l’uscita di Outlook.com dalla fase di preview: da oggi in poi il nuovo servizio di posta elettronica dell’azienda sarà disponibile per tutti pubblicamente. In base ai dati rilasciati dall’azienda di Redmond sono già 60 milioni gli utenti iscritti al servizio, una crescita di tutto rispetto a soli 6 mesi dal lancio del servizio.

Il nuovo servizio di posta elettronica di Microsoft è fondamentale nella strategia online della società, come l’evidente obiettivo di voler rubare utenti a Google e alla sua Gmail, ad oggi il servizio di posta elettronica più utilizzato al mondo. Secondo quanto dichiarato da Microsoft circa un terzo dei 60 milioni sarebbero ex utenti Gmail ora convertiti.

Presto l’interfaccia moderna e più in linea con le ultime incarnazioni di Windows sarà disponibile anche per gli utenti di Hotmail.com: il dominio resterà sempre attivo ma l’esperienza utente sarà parificata a quella di Outlook.com, per aumentare così la soddisfazione degli utenti più esigenti e proseguire al competizione contro Gmail.

Il tutto rientra in una forte strategia pubblicitaria che nasce con lo scopo di diffondere il nuovo Windows 8 con i prodotti ad esso correlati, come Windows Phone e lo stesso Surface e Surface Pro e di cui Outlook.com rappresenta una tessera del puzzle. Qui di seguito lo spot di Microsoft.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli